Il concorso FeF è diviso in due parti. La prima è definita Videocontest e comporta l’invio di video inediti che saranno votati dal pubblico. La seconda è definita showcooking e prevede la sfida culinaria degli attori dei primi tre video votati.

Ogni regista riprende l’attore prescelto mentre è occupato a preparare il purè di fave. Il video dovrà durare circa tre minuti. Dopo averlo girato, il regista carica sulla piattaforma ufficiale il video affinchè possa essere votato.

Gli attori dei primi tre video più votati passano alla seconda fase del concorso.

Il regista del video più votato vince un buono spesa del valore di trecento euro da spendere nel negozio di telefonia e accessori.

Come si votano i video

Ogni video può essere votato massimo una volta al giorno. I criteri di scelta dipendono dai gusti del pubblico e per questo vi consigliamo di utilizzare un registro “simpatico”. Potrà votare chiunque disponga di un account Facebook. Non si possono votare più video nello stesso giorno.

Contenuto e specifiche tecniche del video

Il video dovrà durare indicativamente tre minuti e dovrà ritrarre una persona mentre prepara il purè di fave. Non importa in quale momento della preparazione è ripreso.

Il video, ripreso con qualsiasi mezzo di registrazione audiovideo, anche cellurali, smartphone e tablet, dovrà essere caricato sulla piattaforma ufficiale del videocontest a questo indirizzo. Non saranno tenuti in considerazioni video non originali, duplicati, o uploadati su piattaforme diverse da quelle ufficiali del concorso.

Ogni regista non potrà caricare più di un video. Ogni attore non potrà partecipare a più di un video, pena l’esclusione.

Iscrizione al videocontest

Il concorso prevede un minimo di 10 partecipanti e non prevede nessun massimo. In caso non si raggiunga la soglia minima di iscritti, il concorso è dichiarato nullo.

Per iscriversi al concorso basta cliccare su questo link e caricare il video. Il video sarà accettato al concorso solo dopo aver ricevuto la liberatoria per l’utilizzo delle immagini, che si può scaricare da questo link. Dopo averla compilata si può inviare o tramite mail oppure consegnando a mano presso i Laboratori Urbani Arte Franca dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Le iscrizioni potranno avvenire entro il 31 luglio.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Aggiornamento del 29 luglio 2014: il termine ultimo per partecipare è domenica 3 agosto 2014, alle 23:59. Il termine ultimo per votare i video è martedì 5 agosto, alle ore 23:59

Scarico di responsabilità

Gli organizzatori potranno utilizzare i video pervenuti nell’ambito del progetto e, successivamente, nell’ambito delle proprie attività, mai a scopo di lucro, ma al fine di promuovere le proprie attività.

Il regista, con l’invio dell’opera, garantisce che il lavoro è inedito e che il prodotto è originale e libero e manleva l’organizzazione del Concorso e i partner istituzionali da ogni responsabilità nei confronti di eventuali terzi che, a qualsiasi titolo, avessero ad eccepire in ordine alle utilizzazioni previste da bando.

Data di scadenza

31 luglio 2014: entro questa data i video dovranno essere caricati sulla piattaforma ufficiale del contest su questo link

Comunicazione di vincita

La premiazione avverrà nel mese di agosto, in occasione dello showcooking finale.

Informazioni

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si può contattare l’associazione Terra Terra tramite l’indirizzo mail: info@terraterra.eu oppure contattare telefonicamente Massimiliano Martucci al numero 329 1034912

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Email