L’innovazione è solo un punto di vista. Basta per esempio immaginare un gesto semplice come cucinare le fave, rito antico ripetuto quasi sempre uguale di generazione in generazione, ma attraverso l’occhio di uno smartphone, tutto cambia, la passione diventa condivisione, le fave diventano argomento di discussione, ma soprattutto un video ferma nel tempo un gesto e lo consegna per sempre alla memoria collettiva.

Ecco cos’è, in fondo FeF, un modo per valorizzare quello che di antico e buono abbiamo come comunità, come territorio.

Non solo l’associazione Terra Terra si muove seguendo queste direzione, ma anche altre belle realtà, come Massa Boutique, guidata da un lungimirante Roberto Massa, che ha trovato il nostro progetto tanto interessante da voler donare al vincitore dello showcooking finale uno stupendo buono spesa da 1000 (mille) euro, da utilizzare da Massa 29, entro il 31 dicembre 2014.

Il nostro territorio va valorizzato con nuove idee, capaci di mettere insieme il futuro fatto di connessioni, senza confini, con la tradizione migliore, quella parte che abbiamo conservato spesso con gelosia, quei riti che ancora si svolgono nelle nostre case. Così come conserviamo con cura e amore un cappotto buono, che ci piace indossare solo nei giorni di festa, così quella tradizione, nel caso di FeF, culinaria, è da tirare fuori in momenti come questo, in cui servono nuove idee, in cui il nostro territorio e la nostra comunità ha bisogno di una spinta per trovare la giusta strada” dice Roberto Massa quando ci consegna il buono.

Mille euro solo per aver “abbattuto” due fave. Mica poco, anzi, quasi quasi partecipiamo pure noi!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Email